Come funziona Associare.it?

Associare.it ti offre consulenza e  assistenza, in particolare nelle fasi iniziali del tuo progetto associativo:

• Ti aiutiamo a capire se l’Associazione è la scelta giusta per te
  • Ti indichiamo qual è la forma associativa migliore per quello che vuoi fare
  • Ti spieghiamo passo passo quello che stai facendo insieme a noi
  • Prepariamo i documenti più importanti per un’Associazione – Statuto e Atto Costitutivo
  • Gestiamo le pratiche amministrative presso l’Agenzia delle Entrate

Scopri come puoi creare la Tua Associazione in 3 semplici passi!

Compila il modulo online e chiedi di essere contattato per una consulenza gratuita e non impegnativa di 20 minuti, per fare una prima analisi del tuo progetto di apertura di una Associazione.

Scegli il pacchetto più adatto alle tue esigenze e fatti guidare dallo staff di Associare.it nel percorso di costituzione della tua Associazione.

Dai la conferma definitiva e ricevi atto costitutivo e statuto (per posta o in forma digitale a seconda dell’opzione scelta)
Parti con la tua attività!

Vuoi costituire una Associazione?
Non lasciare niente al caso: affidati a dei professionisti

Scopri come Associare.it può aiutarti

Atto Costitutivo e Statuto sono i documenti basilari per ogni associazione. In particolare lo Statuto è il documento che definisce le norme che regolano la vita associativa e i rapporti tra gli associati ed è fondamentale che sia fatto a regola d’arte – e a norma di legge – per evitare problemi, sia in caso di controlli fiscali, sia per la corretta gestione della quotidianità associativa.

La redazione di documenti così importanti non può e non deve essere lasciata al caso o, ancora peggio, affidata a improbabili modelli online realizzati da chissà chi e chissà quando. Perciò, che tu e i tuoi amici vogliate creare un’associazione culturale, o un associazione sportiva dilettantistica (ASD),o ancora un’associazione di promozione sociale, quello che conta è che non potete sbagliare! Non potete permettervi di avere uno statuto non a norma.

Non solo, prima di gestire la fase di costituzione della tua Associazione, Associare.it ti offre anche una consulenza gratuita (20 minuti) per capire se stai facendo la scelta giusta e quale forma associativa è quella più adatta per te.
Il nostro punto di forza sono l’assistenza continua e la chiarezza in ogni fase della creazione della tua Associazione (leggi le recensioni).

Semplice, chiaro, veloce

Allora cosa aspetti?