Scopri i Servizi per la Tua Associazione - Associare.it

Come funziona associare.it?

Associare.it offre consulenza alle associazioni, in particolare nelle fasi iniziali del loro progetto e prepara per te i documenti più importanti per un'Associazione: Statuto e atto costitutivo.

Scopri come puoi creare la Tua Associazione in 3 semplici passi!

Scegli il servizio più adatto a te, compila il modulo online con poche informazioni fondamentali e invia la tua richiesta

Lo Staff di Associare.it ti invia la bozza dello Statuto e un nostro responsabile ti contatta per spiegarti ogni punto.

Dai la conferma definitiva e ricevi atto costitutivo e statuto

(per posta o in forma digitale a seconda dell'opzione scelta)

Parti con la tua attività!

Affidati a dei professionisti

Scopri come Associare.it può aiutarti

Atto Costitutivo e Statuto sono i documenti basilari per ogni associazione. In particolare lo Statuto è il documento che definisce le norme che regolano la vita associativa e i rapporti tra gli associati ed è fondamentale che sia fatto a regola d'arte  - e a norma di legge - per evitare problemi, sia in caso di controlli fiscali, sia per la corretta gestione della quotidianità associativa.

La redazione di documenti così importanti non può e non deve essere lasciata al caso o, ancora peggio, affidata a improbabili modelli online realizzati da chissà chi e chissà quando. Perciò, che tu e i tuoi amici vogliate creare un'associazione culturale, o un associazione sportiva dilettantistica (ASD),o ancora un'associazione di promozione sociale, quello che conta è che non potete sbagliare! Non potete permettervi di avere uno statuto non a norma.

Semplice, chiaro, veloce

Allora cosa aspetti?